Accedi

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Le patologie e la riabilitazione della spalla

Ospiti in studio il dottor Paolo Baudi (specialista in ortopedia e traumatologia), Massimo Morini (fisioterapista e osteopata, titolare del centro Fisioemme con sedi a Reggio Emilia e Rubiera), l’ingegner Alessandro Varini (Ncs Lab di Carpi) e il dottor Domenico Tiso (medico responsabile dell’ambulatorio nutrizione e benessere di Villa Maria a Rimini)

Argomento

Topic

Corsi & Congressi

Spallaonline Academy Days

spallaonline academy daysCorsi di Formazione sul campo dal 20 marzo al 20 dicembre 2020

 

Il dolore di spalla è la seconda causa di consulto specialistico in ambito ortopedico e fisiatrico. L’esame clinico per la sua bassa specificità non consente:

- una diagnosi certa e immediata

- un piano terapeutico medico-riabilitativo efficace.

Esami di 2° livello (RMN) richiedono lunghi tempi di attesa e non sempre sono di qualità. L’utilizzo diretto e contestuale dell’ecografia in mano allo specialista di spalla (ortopedico, fisiatra o medico dello sport) consente di porre immediatamente una diagnosi della patologia in essere (tendinite, calcificazione, lesione di cuffia, artrosi primaria), come conferma la letteratura internazionale specialista.

Spallaonline: nuove collaborazioni per il 2020

centro medico dyadea bolognaIl 2020 inizia all'insegna di nuove collaborazioni tra Spallaonline, gli specialisti del dolore di spalla e il Centro DYADEA del gruppo UniSalute a Bologna.

Il dottor Paolo Baudi docente al Master in "Promozione della salute e del benessere"

master universitario promozione salute benessereIl dottor Paolo Baudi è docente, insieme all’equipe del Poliambulatorio Modus, al Master di II livello in "Promozione della salute e del benessere - Wellness and well-being" presso il Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Ortho Forum "Le due facce della… inversa!"

22 novembre le due facce della inversaVenerdì 22 Novembre a Reggio Emilia presso Casa di Cura Villa Verde si tiene  l'Ortho Forum pomeridiano “Le due facce della… inversa!” durante il quale il dottor Paolo Baudi è chairman. In questa occasione si parlerà di protesi inversa di spalla con particolare attenzione alle complicanze e agli sviluppi futuri.

Spalla - Le patologie della cuffia dei rotatori

Durante la trasmissione "Il medico e il cittadino" ospiti: il dottor Paolo Baudi, medico e chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia della spalla e la dottoressa Daniela Codeluppi, fisioterapista presso il Poliambulatorio Modus di Castelfranco Emilia.
Tags: Media: Media