Corsi di formazione sul campo one to one in clinica, ecografia e chirurgia di spalla

50 date disponibili da Aprile a Dicembre 2023
Modena – Reggio Emilia – Parma – La Spezia – Massa Carrara – Lucca – Suzzara – Forte dei Marmi
Responsabile Scientifico: Dr. Paolo Baudi

Shoulder Clinic Experience è una vera e propria full immersion nel mondo della patologia, riabilitazione e chirurgia di spalla. Un corso pratico di formazione con il rapporto ottimale di one-to-one, ovvero un tutor ed un discente, svolto direttamente in studio medico, in studio riabilitativo e, se richiesto, in sala operatoria con pazienti reali (oltre 30 al giorno): la prima visita, controlli pre e post operatori, visioni di esami, ecografie, terapie infiltrative ecoguidate,intereventi artroscopici, ricostruttivi e protesici.

Shoulder Clinic Experience, vero e proprio esempio di Reel Live Medicine

Informazioni e iscrizioni

@LIVE SHOULDER 2020

Spallaonline presenta @liveshoulder2020, CORSO DI GESTIONE DELLA PATOLOGIA DELLA CUFFIA DEI ROTATORI:

Spallaonline Academy Days

Corsi di Formazione sul campo dal 20 marzo al 20 dicembre 2020

Venerdì 22 Novembre a Reggio Emilia presso Casa di Cura Villa Verde si tiene l'Ortho Forum pomeridiano “Le due facce della… inversa!” durante il quale il dottor Paolo Baudi è chairman. In questa occasione si parlerà di protesi inversa di spalla con particolare attenzione alle complicanze e agli sviluppi futuri.

@LIVE SHOULDER 2019
Spallaonline presenta il "Corso di gestione medica riabilitativa ecografica e infiltrativa delle patologie di cuffia dei rotatori" con relazioni frontali, relive riabilitative e 10-12 pazienti reali su cui verrà eseguita in modo interattivo la valutazione clinica, la valutazione ecografica e l’eventuale infiltrazione ecoguidata.

Tour around the shoulder: dalla tendinopatia calcifica alla rottura della cuffia

Sabato 9 novembre a Castelfranco Emilia (MO) si tiene la seconda giornata del Corso “SHOULDER EXPERIENCE: CORSO INTEGRATO TRA ORTOPEDICI E RIABILITATORI”. Tour around the shoulder: dalla tendinopatia calcifica alla rottura della cuffia.

Spallaonline Academy promuove corsi ed eventi per gli esperti del settore, coinvolgendo anche le aziende del settore. I corsi Spallaonline Academy rappresentano un’opportunità formativa per Chirurghi Ortopedici, Fisiatri, Fisioterapisti, Medici dello sport. Le modalità con cui si svolgono i corsi prevedono relazioni (speech) e live session cliniche, chirurgiche, riabilitative e fisioterapiche che permettono ai partecipanti di confrontarsi e acquisire conoscenze teoriche e pratiche, oltre a relive session per comprendere le principali tecniche chirurgiche e riabilitative della spalla, ma anche tavole rotonde e momenti di discussione e confronto. 

Numero eventi

Numero ECM