Accedi

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

A Spallaonline.it il 2° premio per il miglior video al SICSeG 2007.

COMUNICATO STAMPA CORSO NAZIONALE  SICSeG 2007

SPALLAONLINE PREMIATA COME MIGLIOR VIDEO DI TECNICA CHIRURGICA

III Corso nazionale SICSeG (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito)
Il Past President di Confindustria Rimini Adriano Aureli premia i migliori video dei lavori

Il dottor Paolo Baudi riceve il premio.Si avviano a conclusione i lavori del III Corso nazionale di chirurgia della spalla e del gomito (dal 25 al 27 a San Patrignano), organizzato dall'equipe dell'ospedale Cervesi di Cattolica (guidata dal professor Giuseppe Porcellini) per la SICSeG (Società italiana di chirurgia della spalla e del gomito). A metà dei lavori della mattinata odierna, il past president di Confindustria Rimini Adriano Aureli ha premiato i cinque professionisti che hanno costruito le relazioni con il fondamentale ausilio dei video, poi giudicati più innovativi e didattici. Ai primi due migliori "video" Aureli ha consegnato la medaglia d'argento scolpita dall'artista Elio Morri come riconoscimento all'ingegno e all'eccellenza. Gli altri tre relatori, che si sono classificati terzi a pari merito, hanno invece ricevuto una pubblicazione messa a disposizione dall'editore Timeo, sempre dalle mani del past president di Confindustria.


Nell'introdurre il momento celebrativo, il dottor Aureli ha sottolineato che "Confindustria è tra gli attori che stanno lavorando per progettare la Rimini del futuro. E nel futuro, Rimini dovrà essere la Città della Salute, che si costruisce puntando all'eccellenza. Per perseguirla servono professionalità ed impegno come i vostri" ha detto, rivolto alla platea di chirurghi. Aureli ha anche aggiunto che "la nostra sta diventando una società di persone adulte, per non dire anziane, e anche la costruzione del futuro non potrà non tenere conto delle loro esigenze".

Parole che si innestano alla perfezione nello spirito, sempre all'insegna dell'innovazione, che contraddistingue l'operato del professor Porcellini (e della sua equipe) che era sul palco, insieme ad Aureli e insieme al presidente nazionale di SICSeG, il professor Raffaele Russo, per la consegna dei riconoscimenti. La prima medaglia d'argento è stata attribuita al dottor Carlo Piunno per il suo video legato al tema della protesica. Seconda medaglia per un elaborato sullo stesso tema, assegnata al dottor Paolo Baudi e al dottor Paolo Righi alla sua equipe. Quindi, al terzo posto, gli elaborati dei dottori Petriccioli, De Carli, e dell'equipe di Leo, Odella e Gambrioli.

alt